Per prenotare la fisioterapia avrai bisogno del piano terapeutico del Medico Specialista, dell’Impegnativa del Medico di Base e della Tessera Sanitaria se vuoi farla in regime di convenzione con il SSN; altrimenti basterà il solo Piano Terapeutico del Medico Specialista.
Il drenaggio linfatico manuale è una tecnica di massaggio dolce e specifica che aiuta a migliorare la circolazione della linfa, un fluido corporeo importante che trasporta detriti cellulari, batteri e proteine dai tessuti al sistema immunitario.
Quando si verifica un accumulo di linfa, si forma un edema, caratterizzato da gonfiore e dolore. L’edema può avere diverse cause, tra cui:
Come funziona il drenaggio linfatico manuale?
Il drenaggio linfatico manuale viene eseguito da un fisioterapista o da un linfoterapista certificato. Il terapista utilizza movimenti leggeri, lenti e ritmici per stimolare la circolazione della linfa. Le manovre del DLM sono specifiche per le diverse aree del corpo.
Quali sono i benefici del drenaggio linfatico manuale?
Il drenaggio linfatico manuale è un trattamento sicuro ed efficace per l’edema. È una terapia non invasiva e non ha effetti collaterali. Il drenaggio linfatico manuale può essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti per l’edema, come la terapia compressiva e l’esercizio fisico.
Durata e frequenza del trattamento:
Controindicazioni:
Il drenaggio linfatico manuale si completa con quello che è una sua estensione, il bendaggio elasto-contenitivo
Ogni macchinario terapeutico è progettato per risolvere problemi specifici e il nostro team si aggiorna costantemente al fine di massimizzare i risultati per ogni patologia trattabile.
Scrivici per prenotare una visita fisiatrica o parlare con i nostri fisioterapisti
I tuoi dati non verranno utlizzati per scopi pubblicitari
Abbiamo tante frecce al nostro arco, così riusciamo a scegliere il trattamento migliore per ogni paziente e per ogni patologia.
Lun-Ven: 8:30-12:30 / 15:00-19:00
070 942 030
infostudiopalmas@gmail.com