Per prenotare la fisioterapia avrai bisogno del piano terapeutico del Medico Specialista, dell’Impegnativa del Medico di Base e della Tessera Sanitaria se vuoi farla in regime di convenzione con il SSN; altrimenti basterà il solo Piano Terapeutico del Medico Specialista.
La McKenzie terapia, conosciuta anche come Metodo McKenzie di Diagnosi e Terapia Meccanica (MDT), è un approccio di auto-trattamento per il mal di schiena e altri disturbi muscolo-scheletrici.
Sviluppato dal fisioterapista neozelandese Robin McKenzie negli anni ’50, il metodo si basa sull’idea che la maggior parte dei dolori alla schiena è di natura meccanica e può essere alleviata con esercizi e movimenti specifici.
Descrizione del metodo
La McKenzie terapia si concentra sulla centralizzazione del dolore, ovvero sulla sua riduzione o eliminazione attraverso movimenti specifici che il paziente esegue autonomamente.
Il metodo prevede tre fasi:
La McKenzie terapia è un metodo efficace e sicuro per il trattamento del mal di schiena e di altre patologie muscolo-scheletriche. È un metodo di auto-trattamento che permette al paziente di gestire autonomamente la propria condizione.
Se soffri di mal di schiena, ti consigliamo di consultare un fisioterapista esperto in McKenzie terapia per valutare se questo metodo è adatto a te. Ricorda che è importante eseguire gli esercizi correttamente per evitare di peggiorare il dolore.
Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito web ufficiale del McKenzie Institute International: https://mckenzieinstitute.org/
Ogni macchinario terapeutico è progettato per risolvere problemi specifici e il nostro team si aggiorna costantemente al fine di massimizzare i risultati per ogni patologia trattabile.
Scrivici per prenotare una visita fisiatrica o parlare con i nostri fisioterapisti
I tuoi dati non verranno utlizzati per scopi pubblicitari
Abbiamo tante frecce al nostro arco, così riusciamo a scegliere il trattamento migliore per ogni paziente e per ogni patologia.
Lun-Ven: 8:30-12:30 / 15:00-19:00
070 942 030
infostudiopalmas@gmail.com