Per prenotare la fisioterapia avrai bisogno del piano terapeutico del Medico Specialista, dell’Impegnativa del Medico di Base e della Tessera Sanitaria se vuoi farla in regime di convenzione con il SSN; altrimenti basterà il solo Piano Terapeutico del Medico Specialista.
L’ultrasuonoterapia è una tecnica fisioterapica che utilizza onde sonore ad alta frequenza per generare un micro-massaggio terapeutico nei tessuti. Le vibrazioni ultrasoniche producono effetti antalgici, miorilassanti, antinfiammatori e biostimolanti, favorendo la guarigione di diverse patologie.
Come funziona l’ultrasuonoterapia?
La terapia viene applicata tramite una speciale sonda che viene posizionata sulla pelle in corrispondenza dell’area da trattare. La sonda emette onde sonore impercettibili all’orecchio umano che penetrano nei tessuti, provocando un effetto di micro-massaggio. Questo micro-massaggio aumenta la vascolarizzazione e l’ossigenazione dei tessuti, favorendo l’eliminazione delle scorie e la rigenerazione cellulare.
Quali sono le tipologie di ultrasuonoterapia?
Esistono due tipologie principali di ultrasuonoterapia:
La scelta della tipologia di ultrasuonoterapia dipende dalla patologia da trattare e dalle esigenze del paziente.
L’ultrasuonoterapia è una terapia sicura e non invasiva che può essere utilizzata in pazienti di tutte le età. La durata del trattamento varia a seconda della patologia da trattare e di solito consiste in 10-20 sedute.
Ogni macchinario terapeutico è progettato per risolvere problemi specifici e il nostro team si aggiorna costantemente al fine di massimizzare i risultati per ogni patologia trattabile.
Scrivici per prenotare una visita fisiatrica o parlare con i nostri fisioterapisti
I tuoi dati non verranno utlizzati per scopi pubblicitari
Abbiamo tante frecce al nostro arco, così riusciamo a scegliere il trattamento migliore per ogni paziente e per ogni patologia.
Lun-Ven: 8:30-12:30 / 15:00-19:00
070 942 030
infostudiopalmas@gmail.com